Il Brasile è spesso chiamato il “paese dei ritmi” perché ogni regione ha le sue tradizioni musicali, con radici indigene, africane ed europee che si sono mescolate nel corso dei secoli, creando una diversità unica al mondo.
Celebrate Brazil! è una serata speciale per rendere omaggio all’energia ed ai colori di questo paese straordinario.
Abbiamo affidato il palco al Brazil Groove Syndicate, fondato nel 2017 dal pianista e cantante Cesar Moreno, è un vivace collettivo musicale che fonde i ritmi tradizionali brasiliani con influenze contemporanee globali, creando un sound unico che affascina il pubblico.
Noto per le sue performance energiche e innovative, il gruppo trae ispirazione da generi come samba, bossa-nova, forrò, afoxé e funk, incorporando al contempo elementi di jazz. Questa fusione si traduce in un ricco arazzo sonoro che rende omaggio all’immenso patrimonio musicale brasiliano e contemporaneamente spinge i confini della musica moderna.
Con una formazione eterogenea di musicisti di talento, ognuno dei quali apporta il proprio estro e la propria competenza, il Brazil Groove Syndicate è una testimonianza del potere della collaborazione e dello scambio culturale nelle arti.
La loro musica non solo intrattiene, ma funge anche da ponte tra culture diverse, promuovendo un senso di unità e comprensione attraverso il linguaggio universale del ritmo e della melodia.
Anche dalla cucina note, profumi e sapori di ispirazione brasiliana coinvolgeranno tutti i vostri sensi.