X

Register

To purchase tickets, subscriptions, products and memberships, you must register. Simply fill in your name and email information and Register: you'll be soon sent a confirmation email. Once you have confirmed your registration as indicated, you can login.

Shop without login, connect quickly with Facebook after viewing the Facebook regulations on data and settings or
If you are registered, please

Login information
Privacy and Consents
Newsletter Our newsletter contains news about our calendar.! Newsletter Policy
I give Blue Note my authorization that I can revoke:
Sending promotional information on products, services, events, market research carried out with traditional and remote communication tools
Analysis of my personal interets for targeted services and sending personalised promotional information:
Notes You can always edit your choice or unsubscribe when you want.
General Conditions of Contract

2020 January 14 Tuesday time 21.00
Arrigo Cappelletti Trio 14/01/2020 21.00

Arrigo Cappelletti Trio

Arrigo Cappelletti pianoforte

Roberto Piccolo contrabbasso

Nicola Stranieri batteria

Door price 27,00

Please reserve your dinner

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

TRIBUTE TO PAUL BLEY

“Ho sempre messo in relazione il Trio con pianoforte con una certa poverta di mezzi e con l’ascesi. Semplicità, abolizione del ridondante e del superfluo, estrema essenzialità fanno pensare allo Zen e a certe pratiche ascetiche la cui “essenzialità” e sinonimo di intensita spirituale. Per questo il Trio non tollera effettismi e manierismi di nessun tipo, tutte cose che servono a gettare fumo negli occhi e a nascondere cio che veramente conta: il disvelamento della verita. Questo disvelamento non riguarda solo, come e ovvio, l’anima di noi musicisti ma l’insieme delle relazioni (e dei giochi di potere, delle alleanze) che si stabiliscono nel suonare e che in nessun luogo come nel Trio appaiono finalmente senza veli. Tutto cio ha a che fare con la crudeltà: la crudeltà del mostrarsi e del mostrare senza veli quello che la musica confezionata e prodotta artificialmente per il mercato tende a mascherare e a smussare”(Arrigo Cappelletti)

Con queste parole Arrigo Cappelletti ci fa ‘sentire’ il suo amore per una formazione, il trio con pianoforte, che lo ha acccompagnato lungo tutto la sua storia musicale, dal primo album “Residui” del 1982, con Paolino Dalla Porta e Filippo Monico, a quello del 2005 “Live in New York”, con John Hebert e Jeff Hirshfield e a “Homage to Paul Bley” con Di Castri e Ditmas. Negli anni Cappelletti ha anche messo a confronto il suo jazz con musiche ‘altre’, dal tango argentino (è stato tra i precursori del tango-jazz in Italia) al fado portoghese, dal lied romantico e novecentesco all’avanguardia ‘colta’ , ultimamente accompagnato da due grandi del nuovo jazz americano, John Hebert al contrabbasso e Jeff Hirshfield alla batteria. In quest’occasione Arrigo Cappelletti, in compagnia del contrabbassista Roberto Piccolo e del batterista Nicola Stranieri, suoi storici collaboratori, presenterà con un concerto intitolato “Tribute to Paul Bley” la traduzione inglese del suo libro su Paul Bley ( Paul Bley: The Logic Of Chance, Vehicule Press, Montreal, 2010), il primo libro di un jazzista italiano a essere tradotto in inglese e distribuito nelle librerie USA.

Buy tickets for your favourite shows

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

Follow us

for updates and more