X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Collegati facilmente con Facebook, oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Newsletter La newsletter settimanale contiene notizie ed offerte sulla programmazione e sulle principali iniziative di Blue Note Milano
Privacy e Condizioni Generali Nel procedere, confermo, a tutti gli effetti di legge, di aver letto attentamente le Condizioni Generali di averle accettate, nonché di aver attentamente preso visione della informativa ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Privacy

2017 marzo 30 giovedì ore21.00
Benny Golson Quartet feat. Antonio Faraò 30/03/2017 21.00

Benny Golson Quartet feat. Antonio Faraò

Benny Golson sax

Antonio Faraò piano

Gilles Naturel contrabbasso

Doug Sides batteria

Prezzo Door 37,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Classe 1929, Benny Golson è considerato una vera e propria leggenda del jazz. La sua carriera è iniziata sotto l’egida di nomi quali Benny Goodman, Dizzy Gillespie, Lionel Hampton e Art Blakey, nelle band dei quali ha suonato a lungo.
Per anni sassofonista dei Jazz Messengers di Art Blakey, Golson ha scritto alcune delle composizioni più celebrate del gruppo (Moanin, Blues March, Whisper Not).
Insieme al trombettista Art Farmer ha formato il Jazztet, uno dei combo più eleganti e sofisticati del periodo hard bop. Da quei lontani giorni ad oggi la sua presenza nel mondo della musica jazz non ha mai subìto rallentamenti e in oltre 55 anni ha suonato, composto e arrangiato per grandi star, da Count Basie, John Coltrane, Miles Davis, a Sammy Davis Jr, Ella Fitzgerald, Quincy Jones, solo per citarne alcune.
Sin dagli esordi anche il suo straordinario talento per la composizione lo ha portato a lasciare una traccia duratura. Standard immortali come I Remember Clifford, Along Came Betty e Stablemates sono dovuti alla sua prodigiosa penna, e le sue partiture hanno fatto da scia luminosa ai «songbooks» di molti tra i più importanti jazzisti, incluso il grande Miles Davis.
Sassofonista dal suono caldo ed avvolgente, ancora attivissimo, Benny Golson continua oggi ad entusiasmare il pubblico e i critici di tutto il mondo con instancabili tournee che alterna alla sua attività di didatta.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

"Music is not an occupation or profession, it's a compulsion." Duke Ellington #HappySunday #jazz youtube.com/watch?v=…

Circa 2 settimane fa dal Twitter di Blue Note Milano via Twitter Ads