X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Collegati facilmente con Facebook, oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Newsletter La newsletter settimanale contiene notizie ed offerte sulla programmazione e sulle principali iniziative di Blue Note Milano
Privacy e Condizioni Generali Nel procedere, confermo, a tutti gli effetti di legge, di aver letto attentamente le Condizioni Generali di averle accettate, nonché di aver attentamente preso visione della informativa ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Privacy

Condizioni Generali di Contratto

Gentile Cliente,
le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano i servizi disponibili sul nostro sito www.bluenotemilano.com (di seguito, il “Servizio”) e sono state adottate secondo le previsioni della normativa che protegge i consumatori nel commercio elettronico (tra l’altro: D. Lgs. 70/03, D. Lgs. n. 185/99; D. Lgs. n. 50/92), nonché della legge che tutela la tua privacy (D. Lgs. 196/03): ti preghiamo pertanto di leggerle con attenzione, in modo da poter prendere coscienza dei diritti che la legge ti attribuisce. Ti ricordiamo inoltre che, utilizzando il Servizio, ti impegni ad attenerti a queste Condizioni Generali di Contratto.

1. Soggetti del rapporto. Correttezza dei dati inseriti

Le presenti Condizioni Generali di Contratto regolano il rapporto contrattuale tra Blue Note S.r.l. (d’ora in avanti: “Blue Note”) e qualsiasi utente che usufruisca del Servizio attraverso il presente sito Internet (che risponde all’URL www.bluenotemilano.com) (il “Cliente”).
Il Cliente si impegna a inserire in modo veritiero, corretto e completo tutti i dati richiesti ai fini dell’esecuzione del Contratto, assumendosi la responsabilità per i danni derivanti dall’inesattezza dei medesimi.
Ai sensi dell’art. 7, comma 1, lett. c del D. Lgs. 70/03, per metterti in contatto rapidamente e per comunicare direttamente ed efficacemente con Blue Note puoi rivolgerti all’indirizzo mail info@bluenotemilano.com oppure, via posta ordinaria, a Blue Note Milano, Via Borsieri 37, 20159 Milano.

2. Fruizione del Servizio

La fruizione del Servizio presuppone la disponibilità da parte del Cliente di dispositivi hardware e software idonei per il funzionamento del Servizio stesso. La mancanza di tali dispositivi determina l’impossibilità per il Cliente di usufruire del Servizio, senza che alcuna responsabilità possa ascriversi a Blue Note.

3. Iscrizione al Blue Note Club

L’iscrizione al Club ti permetterà di fruire di omaggi sconti ed agevolazioni come descritti nell’Offerta Commerciale. Blue Note potrà decidere se e quando mettere a disposizione dei soci altre ulteriori facilitazioni che dovessero essere proposte. Inoltre tutte le iniziative sono soggette a disponibilità dell’evento e/o del bene o servizio.

4. Newsletter

Il Cliente che ne faccia richiesta potrà ricevere una newsletter contenente contenuti redazionali, informazioni pubblicitarie e commerciali e promozione di iniziative. L’invio è subordinato allo specifico consenso richiesto dalla legislazione sulla privacy.

5. Store e sezione Programmazione

La Programmazione è la sezione del sito dedicata alla vendita di biglietti; lo Store è la sezione del sito dedicata alla vendita di prodotti tessili ed altri oggetti e servizi. La vendita è regolata secondo le leggi vigenti ed, in particolare, è soggetta a conferma e al diritto di recesso nei termini e nei limiti di cui al D.lgs 185/99. Chiunque può acquistare dallo Store. I soci del Club od altre categorie di utenti potranno aver diritto a condizioni di particolare favore o fruire di eventuali promozioni.

6. Trasparenza dei prezzi

I prezzi sono quelli indicati sul sito al momento dell’inoltro dell’ordine e si intendono IVA inclusa. I prezzi offerti da Blue Note sono modificabili in qualunque tempo, senza preavviso.

7. Conclusione del Contratto

Previa inserimento dei propri dati di accesso al sito, cliccando sull’icona presente di fianco a ciascun prodotto, il Cliente sceglie l’articolo che intende acquistare.
Cliccando sul bottone “vai alla cassa” il Cliente verrà poi indirizzato alla pagina in cui confermerà la propria intenzione ad acquistare.
Proseguendo, il Cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti, mediante carte di credito o altre forme di pagamento ivi indicate.
Successivamente, il Cliente riceverà una mail di conferma dell’avvenuto pagamento che costituisce altresì conclusione del contratto.
L’inserimento dei dati è necessario ai fini della conclusione del contratto e dell’utilizzazione del Servizio da parte del Cliente. Tale inserimento implica il consenso del Cliente (anche ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. n. 185/99) a ricevere successive comunicazioni di Blue Note finalizzate a garantire la migliore utilizzazione del Servizio e soddisfazione del Cliente nonché, eventualmente, se il Cliente ha dato il proprio consenso in tal senso, a ricevere la Newsletter.

8. Pagamento

Il pagamento da parte del Cliente potrà essere effettuato tramite una delle forme di pagamento indicate sul sito.
A seconda del tipo di pagamento presecelto, la sicurezza dei pagamenti tramite carta di credito è garantita da Monte dei Paschi di Siena (MPS) o da PayPal). I loro sistemi criptano le informazioni in modo da garantire la sicurezza e la privacy dei dati inseriti e la gestione e la chiusura della transazione avviene direttamente sul server di MPS o di PayPal.
Questi strumenti di pagamento permettono al titolare della carta di credito di fornire i dati della propria carta direttamente a MPS o a PayPal e non al negozio virtuale o al service provider che lo gestisce.
Infatti tale soluzione fa sì che nel momento in cui il Cliente conferma la sua intenzione di pagare con carta di credito, venga richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro, in cui vengono richiesti i dati relativi alla carta di credito. MPS o PayPal si occupa inoltre di convogliare tali dati nei circuiti autorizzativi internazionali dei singoli emettitori delle carte di credito, e di restituire al sito di origine l’esito della transazione, richiamando una pagina di risposta che fornisce al Cliente le informazioni sul buon fine della transazione stessa.
Se si utilizza il pagamento tramite MPS, gli acquisti tramite i circuiti Visa e MasterCard richiedono l’inserimento di un codice di sicurezza 3D Secure. Se la carta di credito NON è stata ancora abilitata, per poter proseguire con il pagamento verrà richiesta l’attivazione del codice di sicurezza sul sito del gestore della carta di credito. Si consiglia vivamente di abilitare la carta di credito prima di effettuare l’acquisto e non durante lo stesso.
Se desideri altre informazioni sulla sicurezza dei pagamenti, visita i siti http://www.constriv.it/ e http://www.paypal.it/it ed i siti delle società emittenti le carte di credito.
Il Cliente si impegna a comunicare a Blue Note eventuali contestazioni degli addebiti entro 60 giorni a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di addebito. La mancata notifica entro i termini suddetti comporta l’automatica rinuncia da parte del Cliente a qualsiasi contestazione.

9. Conferma scritta delle informazioni

Come previsto dalla legge, l’utente riceverà conferma scritta, ovvero su altro supporto duraturo, delle informazioni relative al contratto di acquisto, all’indirizzo email da egli indicato oppure, se richiesto, via posta ordinaria.

10. Recesso. Esclusioni

L’utente ha diritto di recedere, ai sensi e nei limiti di cui all’art. 5 D.lvo 185/99, senza oneri e senza indicarne il motivo entro 10 giorni dal giorno della conclusione del contratto di acqusito ovvero entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui riceverà la conferma scritta delle informazioni di cui sopra.
Ai sensi dell’art. 7 – paragrafo b) del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, il quale attua la direttiva CEE 97/7/CE, il diritto di recesso non può essere applicato all’acquisto dei biglietti di ingresso, come chiaramente si evince dall’estrapolazione di seguito evidenziata dell’articolo della legge sopra citata: 
”art. 7 – Esclusioni 
1. Gli art. 3,4,5 (esercizio del diritto di recesso) e comma 1 dell’art. 6 non si applicano: 
b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il fornitore si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito”. 
Nel caso di spettacolo annullato, Blue Note si impegna a rimborsare il prezzo del biglietto.

11. Responsabilità

Il Servizio viene fornito nello stato in cui si trova e la sua funzionalità è subordinata al corretto utilizzo da parte del Cliente.
Blue Note sarà responsabile per ritardi o disservizi esclusivamente in caso di dolo o colpa grave direttamente riferibili a Blue Note.

12. Titolarità dei diritti

La proprietà, i diritti di utilizzo e sfruttamento commerciale e, comunque, ogni diritto, ivi compresi i diritti d’autore, in alcun modo inerente al Servizio o riferito al Servizio sono e rimarranno di esclusiva pertinenza e titolarità di Blue Note.
Il Servizio è protetto dalle leggi vigenti sul diritto d’autore e ogni altra normativa applicabile.

13. Obblighi del Cliente

Il Servizio è fornito solo per l’uso esplicitamente autorizzato ed in connessione con prodotti, software, applicazioni o ogni altro strumento dei quali il Cliente ha il diritto di utilizzo. In particolare al Cliente, che è tenuto a provvedere ad assicurarsi la titolarità di ogni diritto, brevetto o altra licenza che possa essere necessaria per usufruire del Servizio, è vietato: (i) modificare, tradurre, distribuire o creare lavori derivati dal Servizio; (ii) copiare o re-distribuire il Servizio; (iii) rimuovere avvisi di proprietà o etichette che contraddistinguono il Servizio; (iv) modificare, disassemblare, o alterare in alcun modo il Servizio; (v) usare il Servizio in modo tale da compiere violazione dei diritti di proprietà intellettuale degli autori, dei produttori e di ogni altro soggetto titolare dei diritti.
Il Cliente si obbliga a non utilizzare il Servizio in maniera contraria alla netiquette, a non effettuare dello spamming e a non arrecare, comunque, disturbo a terzi. Il Cliente si obbliga a manlevare Blue Note da ogni costo, danno o spesa derivanti dall’utilizzo del Servizio in maniera difforme dal presente Contratto.
L’utilizzo del Servizio è strettamente personale e non può essere destinato ad uso commerciale. E’ vietato utilizzare il Servizio per fornire a propria volta un servizio, o parte di un servizio, o un’applicazione o parte di un’applicazione a terzi. Il Servizio è protetto dalle vigenti leggi in materia di copyright e proprietà intellettuale. Non è ammessa la distribuzione o la trasmissione del Servizio a terzi.
Il Cliente accetta di manlevare Blue Note, i suoi funzionari, direttori e impiegati, da ogni perdita, danno, responsabilità, conseguenza negativa o spesa in alcun modo connessi a reclami contro il Cliente dovuti al fatto che questi ha in alcun modo utilizzato materiali o prodotti in connessione col Servizio in violazione di qualsiasi normativa applicabile, dei diritti di terze parti o dei termini del presente Contratto.

14. Riservatezza

Il D. Lgs. n. 196/03 tutela la riservatezza dei dati personali. Alla luce di ciò il Cliente potrà in ogni istante richiedere la lettura dei dati personali in possesso di Blue Note e chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione. Le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali e tutte le altre informazioni utili relative al trattamento vengono spiegate nell’informativa fornita all’atto della registrazione, ove il Cliente presti il consenso al medesimo trattamento.

15. Accettazione delle Condizioni Generali di Contratto

Prima di utilizzare il Servizio, il Cliente dichiara di aver letto con attenzione le presenti Condizioni Generali di Contratto: l’utilizzo del Servizio implica pertanto da parte piena conoscenza e integrale accettazione delle medesime.

16. Legge applicabile/Foro competente

Gli acquisti effettuati “on line” sul sito www.bluenotemilano.com sono disciplinati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione ed esecuzione degli acquisti sul sito www.bluenotemilano.com è competente il foro di residenza o domicilio del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato e qualora questi sia un consumatore ai sensi della legge n. 185/99; in tutti gli altri casi, competente è il foro di Milano.

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

Soul with the capital S!! The amazing Bettye LaVette on stage! (Ready for a short #Live on our #Facebook Page!… twitter.com/i/web/st…

About 13 hours ago from Blue Note Milano's Twitter via Twitter for iPhone