X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2014 novembre 26 mercoledì ore21.00
Toninho Horta & Ronnie Cuber 26/11/2014 21.00

Toninho Horta & Ronnie Cuber

Prezzo Door 33,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

La definizione “musica americana” è in realtà fra le più vaghe e astruse, dovendo coprire un arco tanto vario quanto quello compreso fra la Groenlandia e la Terra del fuoco…
Ma quando si applica al dialogo che da qualche tempo intrecciano Toninho Horta, da Belo Horizonte, e Ronnie Cuber, da New York City, la curiosità reciproca e il desiderio di creazione comune sono tali da annullare distanze culturali e geografiche che pure parrebbero incolmabili.

Nato nel 1941, Ronnie Cuber è un sassofonista attivo prevalentemente nel campo del jazz, ma si è anche impegnato in ambito pop, rock, blues e latin.. Successivamente lo troviamo assieme a George Benson ed Eddie Palmieri, in qualità di flautista. Alla fine degli anni Settanta fa parte del nonetto di Lee Konitz ed è nella band di Dr. Lonnie Smith. Fin dalla fondazione, all’alba degli anni Novanta, si unisce alla Mingus Big Band, e nello stesso periodo registra col grande Horace Silver. Assai reputati i gruppi a suo nome, che sfoggiano sidemen del calibro di Tom Harrell, Barry Harris e David Sanborn, e spaziano in un linguaggio compreso fra l’hard bop e il latin. Nel novero delle collaborazioni in campo extra-jazzistico, vanno citate almeno quelle con B.B. King, Paul Simon, Aretha Franklin, Dr. John ed Eric Clapton. A metà degli anni Settanta ha fatto parte anche del gruppo di Frank Zappa, con cui ha registrato l’album Zappa in New York.

Nato nel 1948, Toninho Horta è un chitarrista che interpreta una personale visione della musica brasiliana, profondamente nutrita di influenze jazzistiche. Il suo stile e la sua visione compositiva sono contrassegnati da melodie complesse e originali e da sofisticate progressioni armoniche, in cui spesso l’andamento ritmico incalzante è affidato alla sua chitarra. Oltre al lavoro come solista, Horta ha collaborato in qualità di strumentista e arrangiatore con alcuni dei più importanti artisti brasiliani: da Elis Regina a Milton Nascimento, Maria Bethania, João Bosco, Gal Costa, Sérgio Mendes, Chico Buarque, Flávio Venturini, Joyce…

Immagine anteprima YouTube

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo