X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2015 marzo 25 mercoledì ore21.00
Rossana Casale – Il Signor “G” e l’Amore 25/03/2015 21.00

Rossana Casale – Il Signor “G” e l’Amore

Rossana Casale voce
Emiliano Begni piano
Francesco Consaga sassofono
Ermanno Dodaro contrabbasso

Prezzo Door 30,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Continua, a grande richiesta, anche in questa stagione teatrale, il tour di Rossana Casale dedicato al TeatroCanzone del “Signor G” e alla sua visione controversa dell’amore, della coppia e del matrimonio.
Ad affiancare Rossana, sono sul palco tre grandi musicisti che si muovono tra jazz, musical e canzone d’autore, contribuendo allo straordinario successo del tributo gaberiano in tutta Italia. “Con loro ogni concerto è un viaggio inaspettato ed emozionante, – afferma la cantante, insieme al trio già nel tour teatrale “Circo immaginario” – e l’unione con Gaber si sta rivelando un’ulteriore scoperta meravigliosa”. Ai monologhi e alle canzoni che trattano specificatamente il tema dell’amore, “Il desiderio”, “Quando sarò capace di amare”, “Ora che non sono più innamorato” si alternano pezzi più leggeri e divertenti, fra cui “Il corpo stupido”, “Torpedo blù”. Ne “Il Signor G e l’amore” l’attrice rivisita Gaber in chiave jazz attraverso i testi che dipingono il rapporto tra innamorati come intenso ed effimero, desiderio di armonia e insieme di sfida continua. Quel “dilemma” che il cantautore milanese, scomparso undici anni fa, descriveva così: “L’amore sarà sempre qualcosa che vola, una farfalla che ti si posa un attimo sulla testa e ti rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza”.
Nata a New York negli Stati Uniti, da piccola si trasferisce a Venezia nella città della madre per poi trasferirsi a Milano ed infine a Roma, dove vive tutt’ora. Frequenta il Conservatorio G.Verdi di Milano e nel 1982 inizia la sua carriera da professionista con il suo primo singolo. Nel 1984 esce la sua prima opera discografica. La sua carriera è in piena ascesa e nel 1986 partecipa al Festival di San Remo. La sua esperienza si arricchisce di studi e influenze jazz che la portano ad essere considerata tutt’oggi una delle voci più importanti in questo genere. Innumerevoli le registrazioni di album, dal 2012 è insegnante presso il conservatorio di Parma.

www.rossanacasale.it

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

🎂 Buon compleanno ad uno dei batteristi più interessanti della scena jazz contemporanea! Eccolo sul nostro palco insieme ad un'altra leggenda: Chris Potter! youtube.com/watch?v=… Happy BDay Nasheet Waits! @seneathbeats #goodmorning #jazz

Circa 4 mesi fa dal Twitter di Blue Note Milano via Twitter Ads Composer