X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2013 settembre 17 martedì ore21.00
Rosalba Piccinni & GnuQuartet 17/09/2013 21.00

Rosalba Piccinni & GnuQuartet

Prezzo Door 30,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Rosalba Piccinni & GnuQuartet

in

Con Lui Sto

 

Dopo i 3 sold out del 2012, Rosalba Piccinni torna il 17 settembre 2013 al Blue Note di Milano con una nuova formazione e un concerto dedicato ai grandi uomini della canzone italiana.
La cantafiorista sarà protagonista del tempio del jazz Milanese con gli GnuQuartet, il talentuoso quartetto che ha suonato, tra gli altri, con Gino Paoli, PFM, Baustelle, Neri Marcoré e moltissimi altri, reduce dai palchi degli stadi di San Siro e dell’Olimpico dove i loro archi e il flauto traverso sono stati ospiti dei Negramaro.
Con lui sto sarà un concerto tributo ai grandi autori della canzone italiana: gli uomini che Rosalba ha ascoltato e amato fin da piccola, entrati con le emozioni di parole e musica nella sua storia e inconsapevoli compagni in una vita di fiori e note. Con lui sto è una storia raccontata con voce e riccioli rossi, archi e flauto traverso: gli arrangiamenti scritti dagli GnuQuartet creano una nuova forma per le grandi colonne sonore della musica italiana e impreziosiscono le canzoni di Arrivi, il primo album di Rosalba pubblicato nel 2011, e l’omonima canzone che dà il titolo al concerto.

Rosalba Piccinni è nata nel 1970 ad Almè, in provincia di Bergamo. Inizia a cantare fin da bambina. Negli anni ’90 esordisce come cantante pop incidendo diversi brani inediti insieme al pianista bergamasco Paolo Cernuschi. Con Antonello Gabelli (musicista, tra gli altri, di I Corvi, Patty Pravo, Riccardo Fogli) produce il suo primo disco Chi?Roxy? ad edizione limitata. Nello stesso periodo è la cantante degli Asseneutro, band bergamasca di rhythm and blues.
Il 16 gennaio del 2011 Rosalba Piccinni pubblica con Egea Music Arrivi, raccolta di 11 brani  dove il sound pop incontra l’eleganza del jazz .
Il disco vede la produzione artistica e gli arrangiamenti di Lorenzo Caperchi (già collaboratore di GianMaria Testa, Marco Paolini e Mercanti di Liquore) e Simone Pirovano. Gli arrangiamenti d’archi sono stati curati da Borgar Magnason (già collaboratore di Elisa e Björk) e registrati al Greenhouse Studios di Reykjavik.
Rosalba è anche la mente e il cuore di Fiori, il marchio di eccellenza e originalità che distingue i suoi negozi di fiori a Bergamo e a Milano diventati negli anni riferimento per eventi di musica, arte e design. Le due passioni inscindibili per i fiori e le note hanno reso Rosalba nota al pubblico come la cantafiorista .
È così che la cantate si presenta nella propria intensa attività live che l’ha a vista impegnata in tre sold out al Blue Note di Milano nel 2012, in eventi come la Fashion Night di Milano, il Gran Premio di Monza, il Festival del Cinema di Ischia, in eventi privati presso il Museo Bagatti Valsecchi di Milano, il Palazzo Albergati di Bologna, il Teatro Donizetti di Bergamo e in concerti per marchi come Italcementi, Mercedes, Rinascente e molti altri.

http://www.fiorirosalba.it/

(Foto di Stefania Giorgi)

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo