X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2013 aprile 2 martedì ore21.00
Gendrickson Mena 4tet con Gianni Cazzola in “Brownie” – A Clifford Brown 02/04/2013 21.00

Gendrickson Mena 4tet con Gianni Cazzola in “Brownie” – A Clifford Brown

Prezzo Door 25,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Gendrickson Mena Diaz tromba e flicorno
Simone Daclon piano
Roberto Piccolo contrabbasso
Gianni Cazzola batteria

La formazione presenta un repertorio ispirato a Clifford Brown, affettuosamente chiamato “Brownie”, il leggendario trombettista scomparso nel 1956 a neppure 26 anni. Malgrado la sua carriera sia durata solo quattro anni, Clifford Brown ha esercitato una grandissima influenza sui trombettisti della generazione successiva. Suonò con Lionel Hampton, Art Blakey, Max Roach, Sonnyy Rollins. A lui Benny Golson dedicò il famosissimo “I Remember Clifford”.

Dopo aver calcato palchi internazionali, dopo essersi fatto conoscere ed amare per l’intensità della sua tromba e la dolcezza del suo flicorno, il trombettista cubano Gendrickson Mena ritorna al Blue Note con una formazione nuova ed un progetto che delizierà gli amanti del jazz. Passione,creatività e dedizione caratterizzano i quattro elementi del Gendrickson Mena 4et plus Gianni Cazzola, personalità differenti che si armonizzano perfettamente dando vita ad uno spettacolo dove i ritmi di un jazz leggendario ed immortale si uniscono al gusto moderno di musicisti talentuosi.

Direttamente da l’Habana, Cuba, Gendrickson Mena si è fatto conoscere al pubblico italiano ed europeo non solo per le sue doti di trombettista e pianista, ma anche per il modo totalizzante di vedere e vivere la musica, qualità che lo hanno reso un attento arrangiatore e compositore. Il suo curriculum vanta numerose collaborazione con artisti del calibro di David Murray, Chaka Khan, Gonzalo Rubalcaba. Al pianoforte Simone Daclon, un musicista appassionato che fa del suo strumento un prolungamento del suo stesso corpo. Le sue magiche note hanno accompagnato musicisti come Franco Ambrosetti, Mario Biondi, Fabrizio Bosso. Roberto Piccolo ha collaborato con artisti come Gianni Basso, Antonio Faraò, Paul Jeffrey e con il suo contrabbasso arricchisce ogni pezzo con un caratteristico suono profondo, intenso ed irrinunciabile. Il quartetto di Gendrickson Mena si avvale della presenza di uno special guest di fama mondiale Gianni Cazzola che, con la sua batteria, rappresenta un’icona del jazz italiano. Nel corso della sua lunga e meravigliosa carriera, Gianni Cazzola ha accompagnato artisti come Billie Holliday, Dexter Gordon, Chet Baker , Tommy Flanagan, Sheyla Jordan e, chiunque lo ascolti potrà rendersi conto che gli anni non hanno scalfito la bravura, l’energia ed il tocco di questo batterista.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo