X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2013 ottobre 13 domenica ore21.00
Felice Clemente & Javier Pérez Forte 13/10/2013 21.00

Felice Clemente & Javier Pérez Forte

Prezzo Door 27,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Felice Clemente sax soprano & tenore, clarinetto
Javier Pérez Forte chitarra classica

Il grande jazz di Felice Clemente – segnalato ormai da diversi anni sulle riviste specializzate tra i migliori e più acclamati sassofonisti e clarinettisti contemporanei del panorama jazzistico italiano ed internazionale – unito al tango ed al folklore sudamericano di Javier Pérez Forte – chitarrista e compositore argentino conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Il duo, appena reduce dal successo ottenuto nella tournée americana di New York e Boston, collabora stabilmente da diversi anni e vanta uno straordinario successo di critica e di pubblico.
Per l’occasione, l’eclettico duo strumentale presenterà brani tratti dal loro ultimo cd Aire Libre (2012), senza naturalmente tralasciare le musiche di Escaleras (2008), il loro primo album in duo, entrambi editi da Crocevia di Suoni Records. Il duo Clemente- Pérez Forte è acclamato dal pubblico ed ha ottenuto numerose recensioni positive ed entusiaste anche dalla critica specializzata come l’americana Downbeat Magazine a JAZZiT, Musica Jazz, All about Jazz oltreché da Il Corriere della Sera e La Repubblica.
La coppia vanta una grande intesa personale e musicale che trae ispirazione dalle proprie terre d’origine, che esaltano le differenze culturali e ne fanno un punto di forza attraverso il quale arricchirsi interiormente e integrarsi. Felice Clemente e Javier Pérez Forte combinano con estro e naturalezza elementi di Jazz, di musica Sudamericana, di Afro, di Tango di musica Classica e Contemporanea. Risultato di una lunga e appagante ricerca, frutto di una concezione aperta e libera della musica, capace di superare confini, stereotipi e barriere.
Nella loro musica traspare la diversità dei colori e della ritmica. La timbrica del duo gode della versatilità di Felice Clemente che si esprime musicalmente col sax soprano, sax tenore e clarinetto – a seconda delle esigenze – e dei deliziosi fraseggi della chitarra classica di Javier Pérez Forte. Il risultato che ne scaturisce è un incantevole dialogo tra i due strumentisti, mai banale estremamente originale e creativo e per questo di forte impatto, grande capacità espressiva e d’improvvisazione.
Nei suoni dei due artisti echeggia il linguaggio universale della musica, in particolare emerge la vera anima di quella latino-americana: la dolcezza delle terre brasiliane, la nostalgia del canto argentino, la profondità delle emozioni che il jazz rende vive.

http://www.feliceclemente.com/
http://www.javierperezforte.com/

Immagine anteprima YouTube

 

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

In #love with our Passion Menu! ❤️ ——- Il Menu di San Valentino del nostro Chef Federico Tronci ci ha già conquistati! —— #bluenotemilano #milano #sanvalentino #love #passion #happyvalentinesday #sweet #passionmenu #jazz pic.twitter.com/FWp3…

About 5 days ago from Blue Note Milano's Twitter via Twitter for iPhone