X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2023 settembre 26 martedì ore20.30
Vanessa Tagliabue Yorke feat. Francesco Bearzatti, Mauro Ottolini, Giulio Scaramella 26/09/2023 20.30

Vanessa Tagliabue Yorke feat. Francesco Bearzatti, Mauro Ottolini, Giulio Scaramella

Vanessa Tagliabue Yorke voce

Mauro Ottolini trombone

Francesco Bearzatti sax

Giulio Scaramella piano

Prezzo Door 30,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Vanessa Tagliabue Yorke ha già calcato il palco del Blue Note ma questo è il suo esordio come leader di un proprio progetto.
Un’occasione per sottolineare non solo la sua vocalità sofisticata e coinvolgente ma anche la vena creativa e, fatto non secondario, la sua profonda cultura musicale.

Vanessa è una ricercatrice che attinge spesso da repertori inusuali e coltiva un profondo amore per il jazz delle origini, linfa vitale di questo progetto che si ispira ad epoche lontane puntando verso la contemporaneità.
Riecheggiano nel repertorio i brani di una New York radiofonica degli anni Venti del Novecento, in cui la voce di Annette Hanshaw rivive assieme ad uno scorcio appassionato della musica di Harlem, spostandosi in un lampo dalle ballate romantiche del Princess Theatre al cuore del Cotton Club che si accende negli originali arrangiamenti di brani scatenati di Ellington e Strayhorn.
Vanessa Tagliabue Yorke è l’artista ideale per far rivivere quella epopea, senza dimenticare che la vena creativa di questa musicista si esprime anche in direzioni diverse, sempre lontane dall’abitudinario come testimoniato dai brani originali che Vanessa scrive e interpreta.

Con lei una piccola grande band: Mauro Ottolini tenor trombonista straordinario, arrangiatore e compositore pluripremiato, Francesco Bearzatti eletto migliore musicista europeo del 2011 dalla prestigiosa Académie du Jazz Francais al clarinetto e Giulio Scaramella virtuoso giovanissimo nuovo talento pianistico del jazz.
In un istante la magia del suono schiude le porte del teatro della Principessa, su un palco avvolto da un’atmosfera di sogno prende vita uno spettacolo immaginifico in cui Vanessa Tagliabue Yorke ci conduce nel suo universo musicale che arriva dritto al cuore dell’ascoltatore.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo