X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2019 ottobre 6 domenica ore21.00
RAGOTAGO – Ragonese, Tavolazzi, Golino 06/10/2019 21.00

RAGOTAGO – Ragonese, Tavolazzi, Golino

Pepe Ragonese tromba-voce

Pancho Ragonese piano-Wurlitzer

Ares Tavolazzi contrabbasso

Alfredo Golino batteria

Prezzo Door 32,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

RAGOTAGO è l’acronimo, nonché nome della band, che racchiude i cognomi di quattro musicisti: Ragonese, Tavolazzi e Golino.

L’idea di questo quartetto nasce da incontri più o meno sporadici avvenuti nel corso degli anni e da recenti collaborazioni in ambito jazz e pop tra i fratelli Ragonese (Pepe, trombettista e Pancho, pianista) e due importanti musicisti italiani: Alfredo Golino e Ares Tavolazzi.

I quattro danno vita al progetto RAGOTAGO dopo un concerto al Blue Note di Milano nell’ottobre 2018, spinti dalla voglia e dal divertimento nell’affrontare un repertorio di musica originale affidato sì al linguaggio jazzistico, ma anche con suggestioni diverse e aperture a sound semiacustici (l’utilizzo del Wurlitzer/Rhodes ne è un esempio) coerenti col percorso musicale variegato che ognuno di loro segue e ha seguito nel tempo.

Si arriva quindi rapidamente alla registrazione di “-Ismo”, inizio febbraio 2019, primo disco per questa formazione. Il lavoro si snoda in un repertorio di brani, appunto originali, firmati dai fratelli Ragonese, che racchiude song scritte nel corso degli anni, e alcune apposta per l’occasione.  Un disco di jazz quindi, edito da “Jasm records” che respira della freschezza e dell’energia dei quattro musicisti che pongono le proprie esperienze dentro un viaggio fatto di melodia, atmosfera e groove. Merita anche una menzione speciale la canzone “Che belli noi”. Parole, musica e interpretazione alla voce, di Pepe Ragonese. Con questo brano il trombettista rievoca atmosfere da canzone d’autore e un romanticismo filo Bakeriano. Il disco sarà rilasciato in formato digitale il 4 ottobre 2019.

Il concerto al Blue Note sarà quindi concerto/presentazione di “-Ismo”.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

🎂 Buon compleanno ad uno dei batteristi più interessanti della scena jazz contemporanea! Eccolo sul nostro palco insieme ad un'altra leggenda: Chris Potter! youtube.com/watch?v=… Happy BDay Nasheet Waits! @seneathbeats #goodmorning #jazz

Circa 5 mesi fa dal Twitter di Blue Note Milano via Twitter Ads Composer