X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2019 marzo 16 sabato ore21.00
Paolo Fresu & Lars Danielsson 16/03/2019 21.00

Paolo Fresu & Lars Danielsson

Paolo Fresu tromba, flicorno

Lars Danielsson contrabbasso, viola

Prezzo Door 42,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Sold out

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Alcune persone parlano molto, mentre altri mantengono ciò che è importante e hanno bisogno solo di poche parole per arrivare al punto. Lo stesso vale per la musica. Lars Danielsson e Paolo Fresu, alla loro prima collaborazione discografica, sono due musicisti che scelgono le note che suonano con estrema cura. “Summerwind”, il loro primo progetto di studio congiunto, porta con sé lo splendido suono del bassista svedese e il suo senso per melodie semplici e ammalianti in una partnership con i toni luminosi e arieggiati di uno dei trombettisti più lirici d’Europa il cui modo di “suonare cool” ha una tale espressività distintiva.

Il non facile contesto del duo offre uno spazio ampio, che deve quindi essere riempito. L’elemento decisivo per entrambi questi musicisti non è quello del “suonare molto”, bensì che l’attenzione dovrebbe rimanere su ciò che viene suonato. E, come insegnava Miles Davis, “meno note sono molto più efficaci di molte”.

È così che la poesia si sviluppa da entrambi gli strumentisti mentre viene creato uno stato d’animo quasi meditativo. Questa è musica romantica e sognante che tuttavia ha una forza che deriva dal suo stesso nucleo. Danielsson e Fresu non creano solo “atmosfera e colore”; qui esistono anche sentimento e profondità.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo