X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2019 settembre 27 venerdì ore21.00
Nicola Conte Spiritual Galaxy feat. Gianluca Petrella 27/09/2019 21.00

Nicola Conte Spiritual Galaxy feat. Gianluca Petrella

Nicola Conte chitarra

feat. Gianluca Petrella trombone, moog

feat. Carolina Bubbico voce, tastiere

Pasquale Mirra vibrafono

Marco Bardoscia basso

Dario Congedo batteria

Simone Padovani congas e percussioni

Prezzo Door 37,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Sold out

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Nicola Conte & Spiritual Galaxy

in

“Let Your Light Shine On”

In occasione della nuova stagione del Blue Note, il chitarrista, dj e produttore Nicola Conte presenta il suo nuovo “cosmico” progetto.

Spiritual Galaxy vede il band leader pugliese insieme ad alcuni dei maggiori musicisti italiani e non solo. Un universo di suoni in espansione.

Spiritual Galaxy nasce in occasione di Medimex 2017 da un’idea di Nicola Conte, il quale ha voluto coinvolgere da subito uno dei maggiori talenti del jazz italiano come Gianluca Petrella per creare una fertile occasione di rinnovamento musicale e artistico. Il progetto si pone inizialmente l’obiettivo di condividere una visione musicale profonda con artisti proveniente anche da altri paesi, altre culture, e lo raggiunge pienamente. Il risultato è infatti potentissimo: pianeti di un’unica galassia animati da un unico grande respiro, globale e profondo, un open group che ruota attorno all’incontro fortunato tra i musicisti.

Un repertorio autentico che scava in profondità le diverse personalità musicali alla base del progetto, menti creative diverse con un distinto approccio alla contemporaneità riuscendo a unire la “galassia Sun Ra” – con riletture originali – a una dimensione Afro 70’s e al sound di Detroit, costruendo un ponte ideale fra la cultura africana, lo spiritual jazz e l’elettronica.

L’atmosfera che si viene a creare è dinamica, di grande trasporto, satura di un’energia positiva e in grado di abbracciare una platea eterogenea, sia per età che per formazione. Spritual Galaxy è una dimensione in divenire, in formazione continua, immagine dell’entropia del mondo contemporaneo che è disordine e improvvisazione.

Partendo dalla base del live, il progetto ha trovato anche una propria natura su disco: “Let Your Light Shine On”, registrato tra Bari e Johannesburg insieme ad alcuni tra i giovani  musicisti più promettenti del jazz e della world music come Theo Croker, Logan Richardson e Magnus Lindgren, e la cantante Zara McFarlane. “Let Your Light Shine On” è un’opera d’arte coesa e potente che attraversa il confine tra l’anima e l’afro-jazz spirituale: “Potresti chiamarlo spirituale o cosmico afro-jazz. Potrei anche essere d’accordo nel chiamarlo Afro-soul(Nicola Conte).

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

🎂 Buon compleanno ad uno dei batteristi più interessanti della scena jazz contemporanea! Eccolo sul nostro palco insieme ad un'altra leggenda: Chris Potter! youtube.com/watch?v=… Happy BDay Nasheet Waits! @seneathbeats #goodmorning #jazz

Circa 4 mesi fa dal Twitter di Blue Note Milano via Twitter Ads Composer