X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2018 aprile 10 martedì ore21.00
Claudio Angeleri Monk Keys 10/04/2018 21.00

Claudio Angeleri Monk Keys

Claudio Angeleri, pianoforte e composizione

Gabriele Comeglio, sax alto e soprano

Andrea Andreoli, trombone

Marco Esposito, basso

Luca Bongiovanni, batteria

ospite Paola Milzani, voce

Prezzo Door 27,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

“Monk is deep” Monk è profondo. Con queste parole si è soliti definire il grande pianista e compositore Thelonious Monk: una figura carismatica della musica afroamericana fin dai tempi del bop al Minton’s di New York insieme a Charlie Cristian, Dizzy Gillespie, Charlie Parker, Kenny Clarke, Max Roach e tanti altri protagonisti della scena creativa statunitense del secondo dopoguerra.

Personaggio anticonformista e bizzarro, era dotato di una tecnica del tutto personale caratterizzata da un acuto senso ritmico ed un uso spregiudicato delle dissonanze.
Le sue composizioni sono dei capolavori in miniatura – Round about midnight, Well you needn’t, I mean you, Evidence, Blue Monk … – e costituiscono per tutti i jazzisti un patrimonio fecondo da cui trarre stimoli di grande originalità melodica, ritmica ed armonica. A fianco di Monk sono cresciuti inoltre grandi musicisti come John Coltrane, Johnny Griffin, Charlie Rouse, Steve Lacy regalandoci alcune delle pagine più belle del jazz di ogni tempo.

Il quintetto Monk Keys di Claudio Angeleri rende tributo alla musica di Monk attraverso una rilettura rigorosa ma al tempo stesso moderna e creativa del suo straordinario repertorio. Allo stesso tempo propone composizioni originali a firma di Claudio Angeleri che sviluppano le idee musicali del grande maestro del jazz. Il progetto è stato presentato con successo al festival Iseo Jazz 2017 e vedrà presto luce su CD. Claudio Angeleri si è esibito con musiche di Monk alla rassegna del Jubinal di Berlino, al Blue Note di Milano, al Pearls di San Francisco, all’Astor Center di New York (Usa).

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

🎂 Buon compleanno ad uno dei batteristi più interessanti della scena jazz contemporanea! Eccolo sul nostro palco insieme ad un'altra leggenda: Chris Potter! youtube.com/watch?v=… Happy BDay Nasheet Waits! @seneathbeats #goodmorning #jazz

Circa 2 mesi fa dal Twitter di Blue Note Milano via Twitter Ads Composer