X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2017 aprile 27 giovedì ore21.00
Mike Mainieri & The Thieves Quartet 27/04/2017 21.00

Mike Mainieri & The Thieves Quartet

Mike Mainieri Vibrafono

Tullio Ricci Sax Tenore

Alberto Tafuri Pianoforte e Tastiere

Maxx Furian Batteria

Marco Ricci Basso El. e Contrabbasso

Prezzo Door 30,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Mike Mainieri & The Thieves Quartet presentano “Modern Times, Steps Ahead Tribute”

The Thieves Quartet, una delle formazioni “Modern Jazz” più interessanti, attiva da diversi anni, incontra uno dei musicisti Jazz più importanti dell’ultimo trentennio: il vibrafonista Mike Mainieri, ideatore dei mitici “Steps Ahead” , storica formazione che ha ospitato nelle proprie fila, nel corso degli anni, una gran parte dei musicisti più importanti della storia del jazz, da Michael Brecker a Bob Berg, da Don Grolnick ed Eliane Elias, da Eddie Gomez a Marc Johnson, da Steve Gadd a Peter Erskine e molti altri.  Per l’occasione verranno riproposti i brani più recenti della band, con un’attenzione articolare all’album “Modern Times”.

Steps Ahead  è stato sinonimo negli anni del più importante trampolino di lancio per giovani talenti e nuove idee musicali, dando spazio ad apparizioni di artisti importanti come Michael Brecker, Bob Mintzer, Bill Evans, Eliane Elias,i  Mike Stern, Chuck Loeb, Tom Kennedy, Victor Bailey, Richard Bona, Steve Gadd, Peter Erskine, Bobby McFerrin… In questo arcobaleno di sonorità ed elementi mutuati da tradizioni etniche e stilistiche spesso anche lontane dal Jazz, gli Steps Ahead hanno sempre mantenuto una fortissima matrice stilistica originale, legata alla personale visione armonico-melodica propria del fondatore Mike Mainieri. I 35 anni di attività discografica degli Steps Ahead rappresentano davvero un incredibile viaggio musicale nel mondo dell’improvvisazione jazzistica applicata a molteplici sfaccettature sonore, dalle più acustiche e legate alla tradizione main stream, alle più estreme vicine all’elettronica e al pop.

Su questo fertile terreno di gioco si muovono  The Thieves Quartet feat. Mike Mainieri , intraprendendo un viaggio che tocca per l’appunto i brani che rappresentano maggiormente la Storia degli Steps Ahead.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo