X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2019 novembre 10 domenica ore23.00 Nice Price
John Scofield & Jon Cleary 10/11/2019 23.00

Questo spettacolo fa parte del festival JAZZMI, dal 1 al 10 Novembre.

John Scofield & Jon Cleary

Prezzo Door 33,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Nel jazz la simpatia fra chitarra e pianoforte prelude spesso a grandi virtuosismi esecutivi e più in generale a una precisa  attenzione per le peculiarità dei due strumenti; pensiamo al sofisticato dialogo fra Jim Hall e Bill Evans o alla festosa complicità fra Joe Pass e Oscar Peterson. Ma nell’interazione di John Scofield con Jon Cleary il terreno comune è piuttosto quello, corporeo ed emozionale, delle radici profonde che appartengono alla musica nera statunitense, sacra e profana: blues, gospel, spiritual, funky.

John Scofield, uno dei chitarristi più originali ed acclamati  degli ultimi 30 anni, e il leggendario pianista e cantante di New Orleans Jon Cleary si ritrovano a collaborare dopo Piety Street, album del 2009, registrato a New Orleans con vari musicisti della città, in cui John Scofield riscopre la sua genuina passione per il blues. I due si esibiscono in un attesissimo concerto, che si annuncia ricco di sorprese…

Scofield non ha bisogno di grandi presentazioni. Arrivato alla notorietà internazionale nei primi anni Ottanta grazie alla collaborazione con Miles Davis , il chitarrista si era già fatto notare accanto a Gerry Mulligan e Chet Baker, Charles Mingus, Dave Liebman, Gary Burton e nel gruppo di Billy Cobham e George Duke.  Instradatosi verso il jazz elettrico, Scofield è tornato comunque periodicamente ad atmosfere più acustiche, manifestando sempre una precisa identità solistica dalle pronunciate inflessioni bluesy.

Jon Cleary è uno egli artisti più rappresentativi della scena jazz-blues e R&B  di New Orleans.  Ha più volte collaborato con artisti del calibro di Bonnie Raitt, Taj Mahal, B.B. King, Ryan Adams, Eric Burdon…

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

🎂 Buon compleanno ad uno dei batteristi più interessanti della scena jazz contemporanea! Eccolo sul nostro palco insieme ad un'altra leggenda: Chris Potter! youtube.com/watch?v=… Happy BDay Nasheet Waits! @seneathbeats #goodmorning #jazz

Circa 5 mesi fa dal Twitter di Blue Note Milano via Twitter Ads Composer