X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Collegati facilmente con Facebook, oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Newsletter La newsletter settimanale contiene notizie ed offerte sulla programmazione e sulle principali iniziative di Blue Note Milano
Privacy e Condizioni Generali Nel procedere, confermo, a tutti gli effetti di legge, di aver letto attentamente le Condizioni Generali di averle accettate, nonché di aver attentamente preso visione della informativa ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Privacy

2018 marzo 25 domenica ore21.00
John Jorgenson Electric Band 25/03/2018 21.00

John Jorgenson Electric Band

John Jorgenson chitarra, voce

Alan Thomson basso

Franz Bazzani piano e tastiere

Cesare Valbusa batteria

Prezzo Door 30,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

John Jorgenson, chitarrista virtuoso conosciuto per la folgorante energia dei suoi licks e per la grande selezione di stili musicali che padroneggia con semplice naturalezza, si è guadagnato la reputazione di musicista di fama internazionale collaborando con artisti come Elton John, Luciano Pavarotti, Bonnie Raitt e Bob Dylan, Bob Seger, Barbara Streisand, Desert Rose Band, Hellecasters, The Byrds, Johnny Cash, Willie Nelson, Roy Orbison.

Oltre che per gli strumenti a 6 corde come la chitarra elettrica e acustica, John Jorgenson si distingue come performer anche per essere un esperto polistrumentista. Coinvolto in diversissimi progetti suona infatti anche sax, clarinetto, bouzuki, pedal steel, mandolino e pianoforte.

 

Jorgenson ha contribuito alla realizzazione di svariate produzioni per e con i più grandi artisti del mondo, figurando in diversi registrazioni storiche e collezionando innumerevoli dischi di platino e Grammy Awards, l’ultimo in ordine di tempo nel 2008 partecipando all’album di Brad Paisley “Play”. Il brano “Cluster pluck”, ai quale per altro hanno preso parte altri grandissimi per non dire miti della chitarra come Albert Lee e James Burton, ha vinto l’ambito premio come “Miglior performance country strumentale”.

 

Nel 2010, a 100 anni dalla nascita di Django Reinhardt, Jorgenson è diventato “The US Ambassador of Gypsy Jazz”. Il suo quintetto di jazz manouche è l’unico quintetto americano che sia mai stato invitato al prestigioso Django Reinhardt Memorial Festival in Francia – Samois sur Seine.

Per i films “Gattica” e “Head in the clouds” (GIOCO DI DONNA) Jorgenson è stato coinvolto per ridar vita alla musica di questo unico artista del jazz gitano.

Nel film “Head in the clouds” ha impersonate lo stesso Django al fianco di Charlize Theron e Penelope Cruz.

 

Fondatore di bands come la Desert Rose Band negli anni 80, degli Hellecasters nel 90, in tour con Elton John per 6 anni dal 94, John Jorgenson promuove la sua musica instancabilmente integrando al massimo la sue innumerevoli proposte, esplorando elementi della world music, blue grass e rock e classica.

In viaggio da sempre con svariate formazioni John Jorgenson sbarca in Europa per il tour della Electric Band affiancato dal bassista Alan Thomson, scozzese di Glasgow per più di venti anni al fianco di John Martin, e gli italiani Cesare Valbusa alla batteria e Franz Bazzani al piano e tastiere.

 

http://johnjorgenson.com/

 

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

500 artisti, 13 giorni, 150 eventi, 1 città! Dall' 1 al 13 Novembre torna JAZZMI e ci siamo anche noi! Ecco le prime anticipazioni! 🎷 #JAZZMI2018 jazzmi.it pic.twitter.com/Ewin…

About 5 days ago from Blue Note Milano's Twitter via Twitter Web Client