X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2026 aprile 29 mercoledì ore20.30
Eddie Henderson Quintet 29/04/2026 20.30

Eddie Henderson Quintet

Eddie Henderson tromba

Piero Odorici sax

Danny Grissett piano

Joshua Ginsburg basso

Mike Clark batteria

Prezzo Door 37,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

La carriera incredibilmente varia e di successo di Eddie Henderson è iniziata in modo davvero appropriato: le sue prime lezioni di tromba da ragazzo gli sono state impartite da Louis Armstrong. Il contatto è stato stabilito grazie alla carriera musicale dei genitori di Henderson: suo padre era cantante dei Charioteers e sua madre ballerina al Cotton Club.

Nato a New York City, Henderson si è trasferito con la famiglia a San Francisco all’età di 14 anni. Ha studiato al Conservatorio di musica di San Francisco dal 1954 al 1956, guadagnandosi gli elogi di Miles Davis, amico della famiglia Henderson che ha conosciuto Eddie durante una visita ai suoi genitori in occasione di una tappa del suo tour.

Dopo aver prestato servizio nell’aeronautica militare dal 1958 al 1961, Henderson è diventato il primo afroamericano a partecipare a un campionato nazionale di pattinaggio artistico, vincendo i titoli del Pacifico e del Midwest. Poco dopo, ha iniziato a perseguire una doppia carriera nella medicina e nella musica, conseguendo una laurea in zoologia presso l’Università della California a Berkeley e, quattro anni dopo, una laurea in medicina presso la Howard University Medical School.

Mentre la carriera medica di Henderson prendeva piede in California, ha ottenuto anche il suo primo riconoscimento mondiale per il suo modo di suonare la tromba jazz, grazie alle popolari registrazioni realizzate con il gruppo Mwandishi di Herbie Hancock all’inizio degli anni ’70.

Da allora ha ottenuto grandi consensi per le sue decennali collaborazioni con artisti del calibro di Pharoah Sanders, Art Blakey, Elvin Jones, Johnny Griffin, Slide Hampton, McCoy Tyner, Benny Golson, Max Roach, Jackie McClean, Dexter Gordon, Roy Haynes e Joe Henderson.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo