X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2019 aprile 24 mercoledì ore21.00
CDpM Europe Big Band 24/04/2019 21.00

CDpM Europe Big Band

Sergio Orlandi direzione e prima tromba

Gabriele Comeglio arrangiamenti e sax solista

Claudio Angeleri piano solista

Simona Zambetti, Alessia Marcassoli,vocals
Sergio Orlandi, Alessandro Bottacchiari, Francesco Testa, Paolo Simone trombe
Pierluigi Salvi, Davide Albrici tromboni
Gabriele Comeglio, Nicholas Lecchi, Andrea Ocera, Enrico Bono, Piergiorgio Mocchi, Guido Stefanini sassofoni
Claudio Angeleri, Ermanno Novali pianoforte
Pietro Berti chitarra
Chiara Bianchi contrabbasso
Nicola
Regonesi batteria

Prezzo Door 27,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

TIN PAN ALLEY

Tin Pan Alley è il simbolo della musica americana degli inizi del ‘900. È un luogo fisico collocato nel cuore di Manhattan ove i grandi songwriter hanno composto le più famose canzoni americane per le grandi produzioni dei musical di Broadway e la nascente industria discografica. Tra i più noti musicisti ricordiamo George Gershwin, Irvin Berlin, Cole Porter, Jerome Kern ma anche diversi musicisti neri del ragtime e del primo jazz come Scott Joplin, James P. Johnson, Fats Waller. Il nome Tin Pan Alley ha acquisito negli anni un’accezione più ampia estendendosi in genere a tutta l’industria editoriale e discografica americana fino all’avvento dei nuovi media come la radio, la tv, e soprattutto del rock&roll negli anni 50.

Tuttavia la straordinaria produzione musicale di Tin Pan Alley ha continuato a vivere il suo ciclo creativo con il contributo di tutti i grandi maestri del jazz, da Armstrong a Charlie Parker a John Coltrane che hanno utilizzato quelle canzoni come trampolini di lancio per le loro improvvisazioni, trasformate appunto nei famosi “standard” del jazz. Le grandi voci femminili e maschili come Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Billie Holiday, Frank Sinatra hanno lasciato una traccia indelebile con le loro più note interpretazioni che sono state riprese e rielaborate da Gabriele Comeglio per big band jazz.

La CDpM Europe Big band di Bergamo torna sul palcoscenico del Blue Note per sesta volta dopo il successo di pubblico riscosso negli anni precedenti, forte del supporto solistico di alcuni eccellenti jazzisti italiani quali Sergio Orlandi, Gabriele Comeglio, Claudio Angeleri ma soprattutto di diversi giovani talenti provenienti dai corsi di perfezionamento europeo del CDpM tra cui spiccano le vocalist Simona Zambetti, Alessia Marcassoli e Martina Cirillo. Un’orchestra che, oltre alle esibizioni al Blue Note, ha al suo attivo già diverse importanti partecipazioni al Festival Internazionale Bergamo Jazz, all’International Jazz Day UNESCO e concerti al Teatro Donizetti e interscambi con il Festival di Malta e l’orchestra del Conard High Institute di Hartford (USA).

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

🎂 Buon compleanno ad uno dei batteristi più interessanti della scena jazz contemporanea! Eccolo sul nostro palco insieme ad un'altra leggenda: Chris Potter! youtube.com/watch?v=… Happy BDay Nasheet Waits! @seneathbeats #goodmorning #jazz

About 3 days ago from Blue Note Milano's Twitter via Twitter Ads Composer