X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2021 settembre 15 mercoledì ore20.30
CDpM Dieci e Gianluigi Trovesi 15/09/2021 20.30

CDpM Dieci e Gianluigi Trovesi

Nicholas Lecchi, Enrico Bono sassofoni

Claudio Angeleri pianoforte

Chiara Arnoldi, Matteo Belotti basso elettrico

Lorenzo Beltrami, Alessandro Moriconi percussioni

Alessia Marcassoli voce

Pietro Berti chitarra

Ospite Gianluigi Trovesi sax alto

Prezzo Door 27,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Il Tentetto nasce come laboratorio sulla musica di Gianluigi Trovesi all’interno del CDpM, una delle eccellenze didattiche italiane, già nota al Blue Note per le esibizioni con la sua big band. Gianluigi Trovesi è uno tra i musicisti italiani più noti a livello internazionale per la sua capacità di intrecciare con vena personale diversi generi musicali: dalla tradizione popolare alla musica seriale, dal jazz d’avanguardia al rock progressivo, dalla musica rinascimentale al bebop. La sua musica racconta diverse storie accompagnando l’ascoltatore in un viaggio sonoro ricco di sorprese e di ironia. In collaborazione con il pianista Claudio Angeleri, noto “viaggiatore” fantastico nei progetti originali su Italo Calvino, ha riunito dieci talenti emergenti della scena jazz nazionale la cui età media non supera i 25 anni.

 

Tra questi spicca il sassofonista Nicholas Lecchi, tra i vincitori del bando nazionale dell’orchestra dei conservatori e leader del quartetto Eclipse votato a Ornette Coleman. Chiara Arnoldi è una musicista talentuosa e eclettica che si alterna a Matteo Belotti al basso elettrico. La cantante Alessia Marcassoli è dotata di un timbro caldo e ricco di swing e utilizza la voce come uno strumento nell’ordito degli arrangiamenti trovesiani. Lorenzo Beltrami e Alessandro Moriconi, si alternano alla batteria e alle percussioni, mentre il chitarrista toscano Pietro Berti porta nel gruppo la tradizione di Wes Montgomery. Enrico Bono, si è già esibito al sax tenore diverse volte al Blue Note nella CDpM europe big band, mentre Matteo Belotti si alterna al basso elettrico. Si tratta di un gruppo travolgente che nelle prime uscite si fatto apprezzare per la capacità di divertire il pubblico e di coinvolgerlo in diversi siparietti sonori.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo