X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2019 maggio 28 martedì ore21.00
Alfredo Rodriguez & Pedrito Martinez 28/05/2019 21.00

Alfredo Rodriguez & Pedrito Martinez

Alfredo Rodriguez piano

Pedrito Martinez voce e percussioni

Prezzo Door 30,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Le storie di Alfredo Rodriguez e Pedrito Martinez possono sembrare simili: entrambi sono nati a L’Avana, città in cui hanno scoperto il loro talento musicale prima di trasferirsi negli Stati Uniti, dove hanno fuso la musica della loro terra con una grande varietà di influenze, entrambi in modo molto personale.

Scendendo nel dettaglio si vede però quanto siano stati diversi i loro percorsi.

Rodriguez è nato in una famiglia di musicisti, suo padre è stato un popolare cantante e conduttore televisivo. Bambino prodigio, ha studiato pianoforte classico presso il Conservatorio Amadeo Roldán e l’Instituto Superior de Arte mentre suonava nell’orchestra di suo padre. Durante l’esibizione al Montreux Jazz Festival del 2006 è stato scoperto dal suo futuro mentore e produttore, il leggendario Quincy Jones. Martinez invece, ha affinato il suo talento per le strade dell’Avana, imparando le percussioni e lo stile vocale della musica folclorica e religiosa afro-cubana. Arrivato negli Stati Uniti nel 1998, Martinez ha subito raggiunto il primo posto al Thelonious Monk Institute of Jazz International Afro-Latin Hand Drum Competition. Pedrito ha poi suonato o registrato tra gli altri con Wynton Marsalis, Sting, Bruce Springsteen, Paul Simon, Angelique Kidjo, Chucho Valdés e James Taylor.

Nonostante le loro differenze, Rodriguez e Martinez condividono un’intesa naturale. Nella loro prima registrazione “Duologue”,  i due musicisti esplorano un’ampia serie di generi e influenze, passando da interpretazioni di classici cubani a composizioni originali e riletture di brani inaspettati.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

🎂 Buon compleanno ad uno dei batteristi più interessanti della scena jazz contemporanea! Eccolo sul nostro palco insieme ad un'altra leggenda: Chris Potter! youtube.com/watch?v=… Happy BDay Nasheet Waits! @seneathbeats #goodmorning #jazz

Circa 3 mesi fa dal Twitter di Blue Note Milano via Twitter Ads Composer