X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2015 gennaio 11 domenica ore21.00
CDpM Europe Big Band 11/01/2015 21.00

CDpM Europe Big Band

Prezzo Door 25,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

CDpM Europe Big Band
in
Jazz in bianco e nero: Ellington e Goodman


Gabriele Comeglio  arrangiamenti
Sergio Orlandi direzione e prima tromba
Claudio Angeleri piano
Andrea Andreoli trombone
Simona Zambetti voce
Giulio Visibelli, Nicholas Lecchi, Matteo Mesiti, Giuseppe Generoso sax
Cristian Bosio, Pietro Scotti tromba
Marco Marini batteria
Carlo Barcella chitarra
Simone Pagani basso

L’orchestra propone un repertorio in “bianco e nero” attraverso l’opera di due grandi band leader: Benny Goodman e Duke Ellington.
In particolare Ellington ha attraversato tutte le epoche del jazz, dal jungle stile del Cotton Club fino alle suite estese della fine degli anni ‘60 pur mantenendo inalterata la sua personale cifra stilistica, e consente quindi di toccare tutta l’evoluzione stilistica del jazz. Benny Goodman, clarinettista, compositore e direttore d’orchestra bianco e grande strumentista classico oltre che jazz, ha contribuito non poco alla diffusione del jazz nel periodo d’oro delle big band “inventando” una musica che, sebbene finalizzata al ballo e all’intrattenimento, ha gettato le basi del jazz moderno: lo swing.

La CDpM Europe Big Band è composta da studenti dei corsi di perfezionamento jazz del Centro Didattico produzione Musica di Bergamo curati da Sergio Orlandi a cui si aggiungono, in veste di solisti alcuni docenti della scuola quali Giulio Visibelli, Claudio Angeleri e Andrea Andreoli. I corsi fanno parte di un progetto europeo di interscambi formativi e concertistici con Conservatori e Festival internazionali tra cui il Leeds College of Music, Bergamo Jazz, Madrid, Leon e Parigi, London Trinity College e il Malta International Jazz Festival. Nel corso di questi anni gli studenti della CDpM Europe big band hanno avuto la possibilità di suonare a fianco di giovani talenti di altri paesi europei e ospitare solisti di fama quali Gabriele Comeglio, Rob Sudduth, Franco Ambrosetti, oltre a partecipare a seminari e masterclass con Bob Mintzer, Dave Liebman, Sandro Zerafa, Lenny White, Gianluigi Trovesi.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo