X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2013 ottobre 9 mercoledì ore23.00
Cassandra Wilson & Harriet Tubman 09/10/2013 23.00

Cassandra Wilson & Harriet Tubman

Prezzo Door 50,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Cassandra Wilson chitarra, voce
Brandon Ross chitarra elettrica/banjo/voce
Melvin Gibbs basso elettrico
JT Lewis batteria

Trent’anni di carriera alle spalle, due Grammy, un’infinità d’altri premi, l’approvazione del pubblico e della critica, il titolo di “America’s best singer” attribuitole dal Times: la musicista, cantante, autrice e produttrice Cassandra Wilson non ha certo bisogno di presentazioni. La sua voce scura, insieme ruvida e calda, che ricorda Nina Simone, e la sua capacità di fondere con naturalezza jazz, blues, country e world music ne hanno fatto una delle dive indiscusse della canzone colta d’oltreoceano.

Harriet Tubman è il nome di un collettivo musicale formato nel 1998 dal chitarrista e cantante Brandon Ross, il bassista Melvin Gibbs e il batterista JT Lewis. Il collettivo si è esibito ed ha collaborato con alcuni tra i più importanti innovatori musicali e visionari della seconda metà del 20° secolo: Herbie Hancock, Tony Williams, Tina Turner, Leroy Jenkins, Cassandra Wilson, Oliver Lake, Aretha Franklin e molti altri.
La musica di Harriet Tubman è fresca, libera da etichette di stile o di genere. Allo stesso tempo, è facile intuire le fonti che hanno influito sullo sviluppo musicale del trio: dall’esplosione elettrica dei leggendari gruppi di Miles Davis degli anni ’70, alla trascendente spiritualità del Delta del Mississippi, allo schema aperto delle invenzioni ritmiche della American Urban degli anni ’80, al suono immaginato della distesa infinita della savana africana, Harriet Tubman utilizza tutte le sue esperienze musicali per comunicare una visione di libertà ed invenzione musicale. Harriet Tubman, conosciuta come “Mosè della gente nera” (circa 1822 – 10 marzo 1913), fu un’attivista statunitense, combattente per la libertà della gente afro-americana.

Immagine anteprima YouTube

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo