X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2014 marzo 9 domenica ore21.00
Alex Usai Blues Band 09/03/2014 21.00

Alex Usai Blues Band

Prezzo Door 25,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Sold out

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Alex Usai chitarra e voce
Alberto Gurrisi hammond
Ivo Barbieri basso e voce
Martino Malacrida batteria

La band nasce nel 2008 dall’incontro di 4 giovanissimi musicisti milanesi con già importanti esperienze musicali di vari generi ma accomunati dalla passione per la musica afro-americana.
Questo loro orientamento li spinge a suonare con grandi nomi del panorama blues e jazz italiano e internazionale.
Alessandro Usai, classe 1983, si distinge in ambito jazzistico vincendo prestigiosi premi nazionali come il Premio Massimo Urbani, Premio Chicco Bettinardi 2011 e suonando nei piu importanti festival italiani. Nell’ambito blues accompagna artisti internazionali del calibro di Melvia Chick Rodgers (Umbria jazz 2010 2011, Narni Black Festival, Porretta Soul Festival 2010 2011) cantante di memphis prodotta da Koko Taylor, Sharon Lewis di chicago, Peaches Staten e altri. Ha il piacere di aprire i concerti di Maceo Parker, Tower of Power, Chaka Khan, Dee Dee Bridgewater.
Con Alberto Gurrisi (Franco Cerri, Adam Nussbaum,Darryl Jones and many more… ) all’età di 24 anni entrambi entrano a far parte della Band del famoso armonicista Sugar Blue con il quale suonano in tutta europa.

La “Alex Usai Blues Band” ha nel repertorio brani della tradizione blues dagli anni 50 ad oggi e un repertorio di composizioni originali registrate nel disco “Blues Tale”di prossima uscita.
La sonorità del quartetto è sicuramente influenzata dall’ eclettismo dei membri che fanno una sintesi originale delle loro esperienze musicali.
Le composizioni originali traggono ispirazione dal blues americano attuale, con un linguaggio armonico e ritmico vario caratterizzandone i colori e le dinamiche.Spaziano dallo shuffle tipico dei primi anni 60 al funk, e al rock anni 70, tutto approcciato con un linguaggio sicuramente blues.
Le due cover inserite nel cd sono un tributo ai beatles con un arrangiamento di “All you need is love” e al chitarrista Anthony Wilson con “Britta’s blues”.
La band suona ogni brano con un linguaggio prettamente blues, senza fermarsi su uno stile datato, ma cercando di spaziare in tutti i generi che il blues stesso ha contribuito a creare in tutto il secolo.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

🎂 Buon compleanno ad uno dei batteristi più interessanti della scena jazz contemporanea! Eccolo sul nostro palco insieme ad un'altra leggenda: Chris Potter! youtube.com/watch?v=… Happy BDay Nasheet Waits! @seneathbeats #goodmorning #jazz

Circa 4 mesi fa dal Twitter di Blue Note Milano via Twitter Ads Composer