X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

Monterosa 91 Jazz On Movies - 2024

Monte Rosa 91 Jazz On Movies

22 Aprile, 27 Maggio, 4 Novembre

Tre serate di Musica e Cinema

Ore 20.30

presso Monte Rosa 91

 

Blue Note Milano è lieto di annunciare una nuova collaborazione con Monte Rosa 91, il nuovo spazio cittadino firmato Renzo Piano Building Workshop.

Nasce cosi la rassegnaMonte Rosa 91 Jazz on Moviesche si inserisce nel palinsesto di Blue Note Off, il format originale di Blue Note nato con l’obiettivo di portare la grande musica jazz fuori dalla sede storica di via Borsieri.

Tre speciali appuntamenti ideati per esplorare il rapporto tra musica e cinema, che accompagneranno il pubblico in un’esperienza inedita e fortemente coinvolgente.

Le serate della rassegna vedranno la partecipazione delle band di tre grandi jazzisti italiani – Stefano Di Battista (22 Aprile), Enrico Pieranunzi (27 Maggio) e Mauro Ottolini (4 Novembre)– legati a doppio filo al cinema, pronti a portare sul palco altrettanti progetti dedicati a grandi registi o colonne sonore da loro composte.

I concerti saranno inoltre impreziositi da immagini elaborate per l’occasione da Studio Cliche che verranno proiettate in sala durante l’esecuzione musicale per creare un inedito percorso visivo e sonoro.

I tre appuntamenti saranno introdotti e presentati da personalità di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo, che approfondiranno l’ispirazione e i temi che saranno proposti durante l’esecuzione musicale.

 

22 Aprile, 27 Maggio, 4 Novembre

INIZIO CONCERTI  Ore 20.30

LOCATION: Auditorium di Monte Rosa 91, Viale Monte Rosa 91, Milano

Lunedì 22 Aprile

ore 20.30

Stefano di Battista Quartet
Morricone Stories

Presenta e Introduce: NICK THE NIGHTFLY

Il concerto prende spunto dall’album “Morricone Stories” del 2021, e regala uno speciale omaggio al leggendario compositore e Premio Oscar, Ennio Morricone, al quale il sassofonista romano era legato da sincera amicizia e con il quale aveva più volte collaborato. Di Battista gioca con i temi più conosciuti di Morricone come se fossero materia magica, sostanza di quella speciale e misteriosa zona della musica che ci riempie quasi inspiegabilmente l’anima.

Stefano Di Battista sassofono Andrea Rea pianoforte Daniele Sorrentino contrabbasso e Luigi Del Prete batteria
ACQUISTA ORA

Lunedì 27 Maggio

ore 20.30

Enrico Pieranunzi
FelliniJazz

Presenta e Introduce: GIANNI CANOVA

Il musicista reinterpreterà magistralmente le splendide musiche composte da Nino Rota per capolavori felliniani quali I Vitelloni, La Strada, La Dolce Vita e molti altri. Il repertorio verrà preso principalmente dall’album di Pieranunzi “Fellini Jazz”.

Enrico Pieranunzi piano Mauro Beggio batteria Luca Bulgarelli contrabbasso.

 

DETTAGLI E BIGLIETTI PRESTO DIPONIBILI

Lunedì 4 Novembre

ore 20.30

Mario Ottolini & Sousaphonix
Buster Keaton Film Project

Presenta e Introduce: MARTA PEREGO

Il “Buster Keaton Film Project” è un concerto/colonna sonora live a Seven Chances, inedito film di Keaton. L’ensemble esplorerà la musica ragtime e i suoi derivati storici in tutte le sue possibili sfumature, apportando un tocco inconfondibile grazie alla presenza di brani originali e agli arrangiamenti raffinati di Mauro Ottolini, che fa brillare i Sousaphonix attraverso direction e spunti creativi coinvolgenti.

DETTAGLI E BIGLIETTI PRESTO DIPONIBILI

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo