X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

Blue Note Off torna al Diaz 7!

Blue Note Off torna al Diaz 7!


Tornano gli artisti di Blue Note Off a Sisal Wincity Milano – Piazza Diaz 7 . Riparte il format targato Blue Note Milano che la scorsa stagione  ha portato alla location più di mille spettatori durante le date in programma.

Gli appuntamenti nel 2019 saranno 7 e scalderanno le serate milanesi a partire dal 20 settembre.

Al Sisal Wincity Milano – Diaz 7 – si alterneranno artisti già protagonisti della passata stagione, che proporranno uno spettacolo inedito, e musicisti che per la prima volta si esibiranno in questa rassegna.

Blue Note Off è un’iniziativa nata un anno fa per offrire al grande pubblico l’opportunità di ascoltare artisti di fama internazionale e giovani talenti in vari luoghi della città e Sisal Wincity ha perfettamente colto lo spirito dell’iniziativa offrendo i concerti gratuitamente al pubblico della location.

Ecco il programma 2019

 

30 settembre  Boys4Road

Federico Romani – Chitarra e Voce
Luca Galimberti – Violino e Voce
Andrea Scarpa – Contrabbasso e Voce
Mattia Pisani – Rullante e Voce

Quattro ragazzi, quattro strumenti musicali, quattro voci armonizzate.. on the road! I Boys4Road si sono esibiti in tutta Italia e all’estero, da Dubai a Porto Cervo, da Roma a Campione d’Italia. I quattro si accompagnano con chitarra, contrabbasso, violino e rullante, rigorosamente unplugged, ma sono in grado di riprodurre al momento, come straordinari jukebox, qualsiasi brano. Un virtuosismo il loro che li porta a spaziare dagli anni ’30 fino alle hit attuali, tutto arrangiato in chiave swing e rock&roll.

14 ottobre Naim A Crooner’s Night

Crooner, showman e songwriter di origine iraniana, Naim è noto per il forte carisma e la spiccata personalità eclettica, che lo rendono un frontman di eccezionale valore e versatilità, sapendo egli coniugare cultura e cabaret, ironia ed eleganza, parodia ed eloquenza, con un repertorio che passa con disinvoltura dallo swing al soul, dalla musica klezmer allo ska fino al pop.

28 ottobre Maggie and the Blue Vibes

Maggie Charlton – voce
Stefano Errico – chitarra
Pietro Gregori – batteria
Giovanni Doneda – basso

Figlia d’arte appassionata di soul e jazz, Maggie Charlton studia attualmente canto jazz alla Civica di Milano. Nonostante la giovanissima età, classe 1997, ha già al suo attivo l’esibizione in diversi importanti palcoscenici e rassegne oltre a collaborazioni con Nick the Nightfly, Sarah Jane Morris, Karima, Vanessa Haynes e Tony Momrelle. Si esibisce accompagnata da giovani talentuosi musicisti, e insieme proporranno un repertorio che spazia dagli standard al soul, indie, nu jazz e musica elettronica riproponendo alcune delle musiche di Tom Misch.

11 novembre Blue Dolls

Daniela Placci – primo soprano
Angelica Dettori – secondo soprano
Flavia Barbacetto – contralto
Paolo Volante – pianoforte
Marco Parodi – chitarra

Un frizzante revival di tutte le più popolari canzoni italiane, cantate in trio, dagli anni ‘30 agli anni ’60-’70-’80. Il Trio Lescano, il Quartetto Cetra, Renato Carosone, Paolo Conte, Fred   Buscaglione: sono solo alcuni dei grandi interpreti e autori riproposti dalle Blue Dolls e riarrangiati nella peculiare sonorità a tre voci che è la cifra stilistica del trio sin dagli esordi della formazione. Il repertorio comprende classici intramontabili dello swing italiano: un emozionante, divertente, appassionato viaggio in un’Italia raccontata attraverso la musica, i personaggi e gli artisti che hanno contribuito a renderla celebre in tutto il mondo.

25 novembre SirJo Cocchi SongBook

SirJo Cocchi – voce e tastiere
Lucio Enrico Fasino – basso
Fiore Flower Garcea – sampler
Andrea Talarico – chitarra

SirJo Cocchi presenta con Songbook le sue canzoni ed i brani di altri autori completamente riarrangiati, in una performance dove l’incontro tra il suono del piano, la voce ed i colori elettronici vanno a dipingere paesaggi sonori avvolgenti e carichi di energia: un mix che rivela lo spirito originale delle canzoni, cogliendone l’essenza. Ripercorrendo il suo sentiero artistico dal ’94 ad oggi SirJo propone un viaggio che accosta stili e periodi diversi: soulful songwriting per uno show con groove che fanno muovere ed atmosfere coinvolgenti.

9 Dicembre  Sherrita Duran Gospel Night

Sherrita Duran – voce
Gloria Enchill – voce
Elvira Tzouato – voce
Enrico Salvato – tastiere

Una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale; una fortissima passione fin da piccola per la lirica e i musical; un innato talento compositivo: Sherrita è davvero un’artista a tutto tondo. La voce di Sherrita stupisce e rapisce l’ascoltatore al punto che il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz l’ha definita ‘’Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black’’. Sostenuta da una non comune versatilità vocale che le permette di spaziare dal gospel, alla lirica e al musical, Sherrita esprime il suo canto interiore con passione e originalità: il suo canto trasmette la Pace, la Gioia e l’Amore.

23 dicembre Virginia Gospel Ensemble

Earl Bynum – voce/tastiera
Simon Richardson III – voce
Aisha McCollum – voce
Francine Merritt Bright – voce
Jewel Cherry – voce
Cedric Rouson – Tastiera

Il leader di questa formaizone è Earl Bynum: produttore, autore e insegnante e torna in Italia con una formazione a sei elementi di coristi selezionati dalla corale The Mount Unity Choir, parte integrante della Mount Lebanon Baptist Church, importante chiesa battista della Virginia attiva in numerose attività culturali, sociali e filantropiche. Con la sua nuova formazione dei Virginia Gospel Ensemble Earl Bynum dà vita ad un perfetto mix di molteplici influenze di Gospel tradizionale, contemporaneo, ed arrangiamenti anche vicini al jazz, sapientemente dosati e proposti con energia e grande maestria. Earl Bynum ha vinto l’importante riconoscimento come Best Church Choir al “Neighborhood Awards” 2013 e a gennaio 2014 ha vinto il grammy del gospel fregiandosi dello “Stellar Awards” come Best Contemporary Gospel Choir.

 

INGRESSO GRATUITO

Happy Hour con Finger Food stellato dalle ore 20

Inizio concerto ore 20.30

Diaz 7

Piazza Diaz 7 Milano



Leggi anche

Nessun commento per questo post

Lascia un commento

Accedi


Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo