X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2013 maggio 2 giovedì ore21.00
Roy Haynes 02/05/2013 21.00

Roy Haynes

Prezzo Door 37,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

THE ROY HAYNES FOUNTAIN OF YOUTH BAND

ROY HAYNES batteria
JALEEL SHAW sax
MARTIN BEJERANO piano
DAVID WONG basso

Roy Haynes ha scandito il tempo di cinquant’anni di jazz con il suono della sua batteria.

Ha conosciuto e suonato con i grandi che hanno fatto la storia del jazz moderno. Giovanissimo è già nel gruppo del sassofonista Lester Young (dal ’46 al ’49): accarezza le note del sax con il suo drumming leggero e preciso. Lasciato un maestro ne trova un altro: Charlie Parker, il rivoluzionario del sassofono e sarà il suo batterista dal 1949 al 1952. Nello stesso tempo incide con Bud Powell e Stan Getz. Per cinque anni è il batterista della cantante Sarah Vaughan, dopo di lei arrivano Thelonious Monk, Lennie Tristano e Eric Dolphy. Sostituisce il batterista di John Coltrane, Elvin Jones, durante le sue assenze dovute alla droga. Accompagna in tournèe Stan Getz e il vibrafonista Gary Burton, incide ed è in concerto con il suo gruppo. Negli anni Ottanta è con il pianista Chick Corea. Dal 1989 al 1990 suona con Pat Metheny e sarà anche l’anno del suo definitivo, forse un po’ tardivo riconoscimento di grande batterista jazz. Nel 1994 ha vinto il prestigioso premio Danish Jazzpar Prize. Negli ultimi tempi ha prodotto una serie di ottimi album.

In conclusione possiamo dire, aggiungendo Miles Davis, Art Pepper e Dizzy Gillespie che Roy Haynes ha suonato con la storia del jazz.

Immagine anteprima YouTube

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo