X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Collegati facilmente con Facebook, oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Newsletter La newsletter settimanale contiene notizie ed offerte sulla programmazione e sulle principali iniziative di Blue Note Milano
Privacy e Condizioni Generali Nel procedere, confermo, a tutti gli effetti di legge, di aver letto attentamente le Condizioni Generali di averle accettate, nonché di aver attentamente preso visione della informativa ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Privacy

2014 febbraio 16 domenica ore21.00
Joyce Elaine Yuille feat. Timo Lassy Band 16/02/2014 21.00

Joyce Elaine Yuille feat. Timo Lassy Band

Prezzo Door 30,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Joyce Elaine Yuille voce
Timo Lassy sax
Georges Kontrafouris wurlitzer organ
Antti Lotjonen contrabbasso
Abdissa “Mamba” Assefa percussioni
Ville Pynssi batteria

Questo nuovo concerto presenta un’interessantissima unione artistica tra una delle voci più sofisticate e apprezzate dal pubblico italiano, e del sassofonista più richiesto della scena jazz finlandese.

La raffinata e coinvolgente performance di Joyce Elaine Yuille, con evidenti venature soul, blues e gospel che ricordano le sue origini newyorchesi, e lo stile elegante retrò di Timo Lassy hanno prodotto un sound originalissimo che il pubblico finlandese e la critica internazionale hanno apprezzato nella loro performance al primo WeJazz Festival di Helsinki dove si sono esibiti al famoso Dubrovnik Club.
Joyce e Timo hanno in comune la nota etichetta discografica Schema Records con la quale stanno registrando il nuovo disco della cantante americana. Dopo tre sold out consecutivi negli ultimi anni Joyce propone un altro progetto che sicuramente tornerà ad infiammare l’entusiasmo del pubblico milanese. Un concerto di classe, di bella musica e cooKin’ jazz.

Joyce Elaine Yuille è un artista di gran classe che porterà nella musica il dinamismo e l’espressività vocale più autenticamente legati al linguaggio jazzistico di matrice nera, venato di soul, di senso del blues e dalla trascinante verve ritmica e interpretativa. In lei è quindi viva l’eredità della popular music africana americana, che si sposa al linguaggio jazzistico evidenziando la versatilità del suo modo di esprimersi e una comunicazione diretta, coinvolgente, pervasa da autentica emozione espressiva e da un sapiente equilibrio tra le varie componenti della sua personalità artistica.
Le sue doti vocali sono in grado di colpire anche lo spettatore più raffinato, ma allo stesso tempo comunicano a tutto il pubblico la grande energia e passionalità di questa talentuosa artista. Il carisma non manca!
Si è già esibito tre volte al Blue Note Milano con ogni performance tutto esaurito.

Timo Lassy ha ormai consolidato la sua posizione alla guida della fiorente scena jazz finlandese. I suoi album da solista e come militante nella band dei “Five Corners Quintet” hanno contribuito a proiettarlo anche nella scena jazz internazionale. Lassy è un innovativo compositore, arrangiatore, le sue performance roventi unite alla spiritosa presenza scenica sono in perfetta sintonia con la sua filosofia di abbattere i confini che troppo spesso separano i generi musicali e come essi vengono considerati. Il suo motto è “No gimmicks needed here, this jazz is cooking”.

www.joyceyuille.com

www.timolassy.com

Immagine anteprima YouTube

 

 

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo

TONIGHT LIVE: il fascino e l'eleganza di Rosalia De Souza, tra #azz, samba e bossa nova... cards.twitter.com/ca…

Ieri dal Twitter di Blue Note Milano via Twitter Ads