Gavin Harrison & 05Ric – BIGLIETTI ESAURITI

domenica 24 novembre, 2013 - ore 21.00 Gavin-Harrison
Prezzo Door 27,00

Disponibile in

Accedi in alto a destra per acquistare

Prezzo Advance: 22,00

Gavin Harrison batteria
O5 Ric voce e chitarra
Justin Dwyer chitarra
Tiago Coimbra basso

Gavin Harrison, con la sua capacità di manipolare il ritmo, terrà inchiodata la platea di batteristi e non, coinvolgendo tutti presenti in una imperdibile performance.
Gavin Harrison è un batterista inglese, che ha fatto parte di varie formazioni internazionali ed ora è un membro del gruppo britannico dei Porcupine Tree ed è anche dal 2008 batterista dei King Crimson.
Nel 1986 si presenta ad un’audizione per Iggy Pop; pur non amando e non avendo esperienza nel genere, supera la prova e suona nel tour del 1986 dell’album Blah Blah Blah. Nel 1987 fa parte di una band chiamata Dizrhythmia insieme a Jakko Jakszyk, Danny Thompson e Pandit Dinesh, un misto di jazz e funky in un contesto associabile a un prog.
La sua fortuna comincia in Italia nel 1989, quando il produttore di Alice, entrando in un negozio acquista l’album dei Dizrhythmia e invita la band a suonare per il tour della cantante. Da qui in poi inizia a collaborare con vari musicisti italiani: Eugenio Finardi, Fiorella Mannoia, Raf, Franco Battiato, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti
Numerose le collaborazioni di Harrison con altri artisti: Incognito, Go West, Paul Young, Lisa Stansfield, Level 42 e molti altri. Nel 1997 decide di incidere il primo album solista.
Nel maggio 2007 nel 2008, nel 2009 e nel 2010 è stato votato miglior batterista progressive dell’anno dalla rivista Modern drummer.

www.gavharrison.com

Immagine anteprima YouTube