X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2015 agosto 7 venerdì ore21.00
Roberta Gambarini 4tet feat. Kirk Lightsey 07/08/2015 21.00

Tra le voci itaiane più note nel panorama jazz internazionale!

Roberta Gambarini 4tet feat. Kirk Lightsey

Roberta Gambarini voce
Kirk Lightsey piano
Paolo Benedettini contrabbasso

Luca Santaniello batteria

Prezzo Door 33,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Celebrata in tutto il mondo da appassionati, critici e molti dei più grandi musicisti, la vocalist originaria di Torino è divenuta una star e ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards con il rilascio nel 2006 del suo album di debutto, ‘Easy to Love’. A questo sono seguiti altri due album, di cui uno con il celebre pianista americano Hank Jones.

La carriera di Roberta Gambarini inizia precocemente; già a 17 anni partono le prime tournee italiane ed il suo repertorio inizia ad estendersi velocemente. Il 1998 segna il suo trasferimento a Boston per iniziare gli studi al Conservatorio della città e poco dopo arriva il primo prestigioso premio al Thelonious Monk International Jazz Competition. Parte da qui una carriera che la vede protagonista dei palcoscenici internazionali con collaborazioni importanti: Herbie Hancock, Hank Jones, Ron Carter, Michael Brecker, Dizzy Gillespie All Stars Big Band etc. L’album “Easy to love”, che offre un tributo a tutti quegli artisti che hanno influenzato il suo percorso musicale, è uscito accompagnato da brillanti critiche e ha riscosso un eccezionale successo di pubblico. Nondimeno ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2006, a testimonianza del grande talento musicale di questa artista italiana. Da citare gli straordinari musicisti che accompagnano e arricchiscono le 14 tracce di quest’album: Tamir Hendelman al pianoforte, i contrabbassisti John Clayton e Chuck Berghofer, il titanico Joe La Barbera a scandire tempi perfetti alla batteria e il debuttante Willie Jones III, già collaboratore di Wynton Marsalis e Hank Jones. Un sax d’eccezione, inoltre, come quello del grandissimo James Moody, che ha dichiarato ”Remember this name: Roberta Gambarini. She’ll be the best singer around for quite a while”. Una Roberta Gambarini, quindi, che ha dimostrato di saper dominare la scena musicale anche al fianco di mostri sacri del jazz, che rappresentano un’ulteriore conferma  del grandissimo talento vocale di questa artista.

 

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo