X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Collegati facilmente con Facebook, oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Newsletter La newsletter settimanale contiene notizie ed offerte sulla programmazione e sulle principali iniziative di Blue Note Milano
Privacy e Condizioni Generali Nel procedere, confermo, a tutti gli effetti di legge, di aver letto attentamente le Condizioni Generali di averle accettate, nonché di aver attentamente preso visione della informativa ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Privacy

2017 marzo 9 giovedì ore21.00
CDpM Europe Big band – Ella and more 09/03/2017 21.00

CDpM Europe Big band – Ella and more

Sergio Orlandi, direttore e prima tromba

Gabriele Comeglio, arrangiamenti e primo alto

Claudio Angeleri pianoforte

Simona Zambetti voce

Guido Bombardieri clarinetto

Luca Pelliccioli, Gaetano Iocoli, Paolo Simone  trombe

Carlo Napolitano, Davide Albrici tromboni

Piergiorgio Mocchi, Marco Gotti, Nicolas Lecchi, Andrea Ocera sax

Chiara Bianchi, Simone Pagani, Marco Doldi basso

Carlo Barcella chitarra

Luca Bongiovanni batteria

Prezzo Door 27,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Il Centro Didattico produzione Musica di Bergamo festeggia nel 2017 i trent’anni di attività presentando uno dei suoi fiori all’occhiello:  la CDpM Europe big band. Nata nell’ambito degli interscambi con diverse realtà italiane ed europee di perfezionamento jazz (Leeds, Malta, Leon, Hartford, Londra, Parigi), l’orchestra si esibisce per la terza volta al Blue Note con un repertorio dei più noti arrangiatori quali Quincy Jones, Oliver Nelson, Sammy Nestico, Nelson Riddle, oltre a Gabriele Comeglio, collaboratore di Nick The Nightfly, Mina, Bob Mintzer, Massimo Lopez e valente sassofonista.

La CDpM Europe big band è curata e diretta fin dagli inizi dal trombettista Sergio Orlandi e ha ospitato diversi solisti tra cui il pianista Claudio Angeleri, la cantante Simona Zambetti, Giulio Visibelli, Humberto Amesquita, Emilio Soana, Marco Gotti.

La big band ha al suo attivo concerti al Teatro Donizetti, Bergamo jazz, Notti di Luce, Malta International Jazz festival, con diversi programmi a tema, tra cui l’omaggio a l’Ellington sinfonico e delle suite, (A new world a comin’, Far east suite), lo swing di Benny Goodman e Fletcher Henderson, la musica vocale di Ella Fitzgerald e Billie Holiday.

Per il concerto al Blue Note propone un repertorio di brani contemporanei che, partendo dai più celebri cavalli di battaglia di Ella Fitzgerald, sintetizzano diverse esperienze swing, bebop e modali tra cui Quintessence di Quincy Jones con Phil Woods e Freddie Hubbard, Docs Holiday di Sammy Nestico, Stolen Moments e Miss Fine di Oliver Nelson.

Il Centro Didattico produzione Musica si avvale della collaborazione e il patrocinio del Comune di Bergamo, della Fondazione Istituti Educativi, e dell’International Jazz Day Unesco.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo