X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2016 aprile 27 mercoledì ore21.00
Bireli Lagrene, Antonio Faraò, Gary Willis, Lenny White Quartet 27/04/2016 21.00

Bireli Lagrene, Antonio Faraò, Gary Willis, Lenny White Quartet

Bireli Lagrene chitarra

Antonio Faraò piano

Gary Willis basso

Lenny White batteria

Prezzo Door 37,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Sold out

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Un progetto artistico di grande prestigio in una creazione inedita nella quale grandi nomi  del jazz internazionale decidono di riunirsi per proporre un repertorio unico.

BIRELI LAGRENE

Bireli Lagrene è da più di 20 anni uno dei più grandi virtuosi della chitarra.
A soli tredici anni Lagrene era considerato un bambino prodigio che suonava in modo eccezionale la chitarra gypsy nella più pura tradizione di Django Reinhardt, di cui aveva imparato nota per nota moltissimi assolo. Come Django Reinhardt, Lagrene proviene da una famiglia di musicisti zingari ed ha cominciato a suonare la chitarra all’età di quattro anni.
Verso la metà degli anni ottanta Lagrene si avvicina alla chitarra elettrica e alla musica fusion: a questo periodo risale la sua collaborazione con il bassista Jaco Pastorius.
L’inizio degli anni novanta vede Lagrene ritornare ad uno stile jazzistico più tradizionale e maturo, alle sue radici gypsy con la formazione del Gypsy Project.

ANTONIO FARAO’

Pianista ammirato da Herbie Hancock, ha suonato e registrato con i più prestigiosi artisti  (Joe Lovano, Didier Lockwood, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter, Lee Konitz,  Steve  Grossman,  Jeff  “Tain”  Watts…). Antonio  Faraò  è  da  mettere  senza  dubbio  fra  i  musicisti europei che hanno raggiunto uno standard espressivo al livello degli americani. Il  suo stile è inconfondibile : una brillantezza tecnica con un impetuosa carica emotiva, una  notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico.

GARY WILLIS

E’ uno dei massimi esponenti del basso elettrico. È noto per avere fondato con il chitarrista  Scott Henderson i Tribal Tech, uno dei gruppi più celebre de la Fusion Music post Weather  Report. Parallelamente a su carriera con Tribal Tech, ha collaborato anche con altri musicisti jazz e  fusion quali Wayne Shorter, Dennis Chambers e Allan Holdsworth.

LENNY WHITE

Considerato uno dei batteristi  padri  fondatori  del  genere  fusion,  White  ,nella  sua  lunga  carriera , ha inciso pietre miliari della storia del Jazz come “Bitches Brew” di Miles Davis ,  “Red Clay” di Freddie Hubbard oltre ad essere membro storico della super band nata negli  anni 70 Return to Forever con Chick Corea e Stanley Clarke con i quali è reduce da due  tour  mondiali.  La  sua  grande  versatilità  lo  porta  a  collaborare  con  quasi  tutti  i  maggiori  musicisti  dell’ultimo  secolo…da  Herbie  Hancock  ai  rapper  LL  Cool  J  e  Daddy  Kane  ,  passando  da  Santana,  Stan  Getz,  Gil  Evans,  Jaco  Pastorius,  Wayne  Shorter,  Marcus  Miller ,Michel Petrucciani, Bill Withers, Chaka Khan…


Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo