X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2016 novembre 15 martedì ore21.00
Ameen Saleem & The Groove Lab 15/11/2016 21.00

Questo spettacolo fa parte del festival JAZZMI, dal 4 al 15 Novembre.

Ameen Saleem & The Groove Lab

Ameen Saleem basso elettrico e acustico

Marc Cary piano e tastiere

Jeremy “Bean” Clemons batteria

Stacy Dillard  sax tenore e soprano

Mavis “Swan” Poole voce

Prezzo Door 30,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Ameen Saleem è uno dei bassisti di maggior talento della scena jazz internazionale. Il background principale di Ameen proviene dal jazz  è un membro del quintetto di Roy Hargrove e big band), ma la sua musica non può essere circoscritta in un genere particolare,  rappresenta una fusione di stili diversi.

The Groove Lab” è – di fatto – una sorta di vetrina di tutte le influenze musicali in cui Ameen ha costruito la sua personalità artistica, una cucina (con Ameen come MasterChef!) dove si trovano tutti gli ingredienti necessari per cucinare un pasto gustoso, raffinato e groove. Una sorta di neo-soul, dove jazz, soul e funky si fondono.
Anche la scelta dei compagni con cui Ameen ha deciso di intraprendere questo viaggio musicale, racconta molto della sua personalità: un cast di musicisti stellari, tutti caratterizzati da una particolare musicalità che evoca accuratamente la sua attuale idea di musica e groove. Questi musicisti incredibili interpretano il materiale (tutte composizioni originali) in modo profondamente diverso da come li eseguirebbe un musicista puramente jazz o soul. La strumentazione comprende due voci femminili, con diversi temperamenti di voce, tromba e flicorno, sax tenore e soprano, diversi pianoforti (pianoforte acustico, Wurlitzer, Rhodes, organo), una chitarra, basso elettrico e contrabbasso, due batteristi con entrambi con qualità uniche. La ricchezza di strumenti e colori consentono ad Ameen di muoversi, come se surfasse una potente onda groove, tra colpi funky e ballate jazz, dalle barriere blues al rock degli assoli di chitarra elettrica, ma sempre avendo in mente la sua idea di musica coerente ed organica.

Immagine anteprima YouTube

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo